Ultima modifica: 13 maggio 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > Avviso pubblico per l’affidamento del Centro Estivo 2016 – plesso Via Calimera 133

Avviso pubblico per l’affidamento del Centro Estivo 2016 – plesso Via Calimera 133

L’istituto comprensivo “VIA MEROPE” indice una procedura aperta per l’affidamento del centro estivo da effettuare nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2016.

Prot. 4701/B32                                                                                                

Roma, 10/05/2016

 

Oggetto: Avviso pubblico per l’affidamento del Centro Estivo 2016 – plesso Via Calimera 133.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO il D.I. 44/2001 concernente “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche” ed in particolare l’art. 34;

VISTO il D.Lgs 12/04/2006 n.163 artt. 124 e 125

VERIFICATA l’impossibilità di utilizzare per il suddetto servizio personale interno alla scuola con specifiche competenze e preparazione professionale;

RILEVATA la necessità di aprire il bando per l’individuazione di esperti per l’utilizzo dei locali per il servizio di centro estivo 2016 rivolto agli allievi dell’ Istituto Comprensivo di “Via Merope” ed esterni.

 

INDICE

Una procedura aperta per l’affidamento del centro estivo da effettuare nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2016.

 

  • PERIODO DI SVOLGIMENTO: dal 13 giungo 2016 al 5 Agosto 2016 e dal 29 Agosto 2016 fino ad inizio lezioni scolastiche.
  • ORARI: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07:15 alle ore 17:00
  • DESTINATARI i destinatari del servizio di centro estivo saranno gli alunni dell’ I.C. VIA MEROPE ed esterni i cui genitori ne facciano richiesta
  • PERSONALE INTERESSATO: può presentare domanda chiunque sia in possesso di titoli di studio idonei o in presenza di esperienze maturate nel campo. La domanda può essere presentata da soggetto individuali o da soggetto giuridico ( Associazioni,cooperative ecc.)

 

L’istituto comprensivo “VIA MEROPE” mette a disposizione l’utilizzo dei locali per l’effettuazione del servizio di Centro estivo.

Il rapporto economico sarà diretto tra la singola famiglia e il soggetto individuale o giuridico che si aggiudicherà il servizio;

il soggetto che si aggiudicherà il servizio si farà carico dell’ assicurazione per alunno frequentante comprensiva di responsabilità verso terzi;

il soggetto che si aggiudicherà il servizio sarà l’unico responsabile di eventuali danni arrecati a cose e persone durante lo svolgimento del servizio;

le pulizie degli spazi utilizzati saranno a carico del soggetto che si aggiudicherà il servizio;

il soggetto che si aggiudicherà il servizio utilizzerà materiale ed eventuali attrezzature didattiche proprie

l’ istituzione scolastica si riserva di effettuare controlli durante lo svolgimento del servizio per verificare il buon andamento dello stesso ed il rispetto delle condizioni di fornitura;

 

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

L’istituto affiderà l’utilizzazione dei locali per le attività di cui in oggetto, mediante valutazione comparativa assegnando i punteggi come sotto specificato:

  • Titoli e curricolo: punti 20
  • Tipologia attività educative/formative proposte e qualità della proposta progettuale: punti 20
  • Minor costo: punti 20

Agevolazioni economiche per famiglie con più di un figlio frequentanti: punti 5

  • Esperienza precedente maturata nella scuola del primo ciclo d’istruzione punti 2 per ogni anno
  • Esperienze pregresse realizzate nell’ I.C. “VIAMEROPE” e valutate positivamente: 1 punto per ogni anno
  • Erogazione liberale a favore dell’ I.C. VIA MEROPE: punti 10

 

Al termine della valutazione si procederà a stilare una graduatoria delle proposte pervenute.

 

COMMISIONE ESAMINATRICE

La commissione esaminatrice è composta

  • Dal Dirigente Scolastico, 3 docenti,  n. 1 componente del Consiglio d’Istituto.

Gli atti della selezione sono costituiti dai verbali delle singole riunioni della commissione.

Della 1° seduta pubblica delle aperture delle offerte sarà data comunicazione a chi ha presentato partecipazione all’avviso pubblico.

L’aggiudicazione non vincola l’istituto comprensivo “VIA MEROPE” all’affidamento nel caso di indisponibilità delle famiglie ad attivare il servizio.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le offerte dovranno essere recapitate mediante consegna a mano, in busta chiusa recante la dicitura “OFFERTE CENTRO ESTIVO 2015/16 “ e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18/05/2016.

Non saranno considerate valide le domande inviate fuori termine, via fax o via email.

La domanda di partecipazione redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata al Dirigente scolastico dell’ I.C. “ VIA MEROPE” in via Merope 24,00133 Roma e contenere:

  1. I dati anagrafici ( comprensivi di C.F., residenza, recapito telefonico, casella di posta elettronica)
  2. Recapito presso cui comunicare eventuale aggiudicazione ( inserire anche recapito telefonico)
  3. Stato occupazionale ( disoccupato o occupato presso)
  4. Dichiarazione di autocertificazione della veridicità delle informazioni contenute nella domanda e nel curriculum
  5. Dichiarazione di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale per tutti coloro che sono in contatto con i minori nota MIUR 2014
  6. Dichiarazione di non aver procedimenti penali in corso
  7. Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 196/03 e successive modifiche e integrazioni ( il mancato assenso al trattamento dei dati comporta la non accettazione della domanda)
  8. Dichiarazione di essere in possesso di assicurazione R.C. verso terzi e assicurazione infortuni
  9. Dichiarazione d’impegno a garantire il servizio per il proprio delle attività didattiche Estate 2016, anche con le variazioni al calendario scolastico regionale deliberate dal Consiglio d’Istituto;
  10. Dichiarazione d’impegno di effettuare le pulizie degli ambienti utilizzati e che le stesse saranno a carico del soggetto che si aggiudicherà il sevizio;
  11. Dichiarazione di assunzione responsabilità di eventuali danni arrecati a cose e perone durante lo svolgimento del servizio
  12. Dichiarazione di utilizzare solo materiale ed eventuali attrezzature didattiche proprie;
  13. Dichiarazione relativa all’ accettazione d’interruzione della concessione dei locali da parte dell’ Istituzione scolastica in ogni momento l’Ente lo ritenesse opportuno senza richiesta di alcun tipo di risarcimento e preavviso.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

 

  1. progetto delle attività giornaliere/settimanali previste per i bambini contenente la scheda di spesa a carico delle famiglie per il servizio di Centro Estivo 2016 precisando le agevolazioni per fratelli/sorelle frequentanti il servizio.

Tale scheda di spesa dovrà anche contenere:

  1. la spesa Settimanale/mensile a carico delle famiglie per il servizio di centro estivo
  2. l’impegno a mantenere il costo inalterato per l’intero anno scolastico;
  3. la dichiarazione che il costo è omnicomprensivo e non darà adito ad ulteriori richieste a qualsiasi titolo previste;
  4. il numero minimo di alunni partecipanti richiesto per dare avvio all’ attività
  5. dettagliato curriculum vitae ( da cui si evincano titoli culturali, esperienze lavorative, competenze specifiche);

 

La commissione comunicherà la data dell’ apertura delle offerte sul sito istituzionale.

 

 

                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                       Prof.ssa Olga OLIVIERI

                                   ( firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co.2 D.lgs.39/93 )