Ultima modifica: 7 gennaio 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Certificazione per rientro a scuola da assenze superiori ai 5 giorni

Certificazione per rientro a scuola da assenze superiori ai 5 giorni

A partire da questo anno scolastico, anche nel Lazio, non è più necessario per le famiglie portare il certificato medico per le assenze per malattia superiori ai cinque giorni. …

Prot. N. 105/2019/

Roma, 07/01/2019

OGGETTO: Certificazione per rientro a scuola da assenze superiori ai 5 giorni

Il certificato scolastico è richiesto solo nei casi in cui ci sia bisogno della certificazione per misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica.

Al rientro a scuola, pertanto, i genitori dovranno semplicemente compilare il modello di autocertificazione predisposto dalla scuola, in cui dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, che il/la bambino/a non è stato affetto/a da malattia infettiva per la quali è prevista specifica certificazione medica, come misura di profilassi per esigenza di sanità pubblica (Circolare n° 4 del 13 marzo 1998).

Prof. GIAMMARINI Carmine

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)