Ultima modifica: 8 febbraio 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > Come proteggere i bambini e i ragazzi da fenomeni dell’abuso.

Come proteggere i bambini e i ragazzi da fenomeni dell’abuso.

Progetto del DPO “La scuola come luogo di prevenzione e tutela: come proteggere i bambini e i ragazzi da fenomeni dell’abuso e sfruttamento sessuale, del bullismo e cyberbullismo a carattere sessuale”.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Direzione Generale – Ufficio III
Viale Giorgio Ribotta, 41 – 00144 ROMA
Indirizzo PEC: drla@postacert.istruzione.it – E mail: germana.paoletti@istruzione.it

Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole di Roma e Provincia
Loro sedi

OGGETTO: Progetto del DPO “La scuola come luogo di prevenzione e tutela: come proteggere i bambini e i ragazzi da fenomeni dell’abuso e sfruttamento sessuale, del bullismo e cyberbullismo a carattere sessuale”

In merito alle attività previste dal progetto del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in oggetto, trasmettiamo in allegato il programma di dettaglio dell’iniziativa che è programmata a Roma presso l’Istituto Comprensivo “E. Quirino Visconti” (Palazzo Ceva – via IV novembre n. 95) in data 23 febbraio 2017 Siamo a richiedere la vostra collaborazione per la diffusione del programma – e della scheda di iscrizione ugualmente allegata – presso le scuole di vostra competenza, al fine di favorire la partecipazione degli insegnanti interessati.
In considerazione dei limiti imposti dalla logistica saranno accolte fino ad un massimo di 100 iscrizioni, in ordine di arrivo.
Le schede di iscrizione, devono essere compilate in ogni parte (preferibilmente in formato elettronico), sottoscritte ed inviate scannerizzate via email a formazione@istitutodeglinnocenti.it o via fax (0552037207) entro il 16 febbraio 2017.
Sarà cura della segreteria dare conferma della partecipazione ai diretti interessati.
Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione

Il Dirigente
Michela Corsi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 co.2 D.lgs. 39/93)