Ultima modifica: 30 novembre 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Comunicato urgente del Dirigente Scolastico

Comunicato urgente del Dirigente Scolastico

E’stato rilevato che su un noto social network visibile a tutti è presente un profilo intitolato a questo istituto nel quale sono pubblicate foto e dialoghi estremamente volgari riferiti a diversi docenti di questa scuola e gli stessi post  portano la firma di alunni frequentanti questo istituto.

Prot.  11476

Roma, 27/11/2017

 

Al personale scolastico

Alle famiglie degli alunni della Sc. Sec. di 1° gr.

 

 

OGGETTO: comunicato urgente del Dirigente Scolastico

 

Si comunica quanto segue:

 

è stato rilevato che su un noto social network visibile a tutti è presente un profilo intitolato a questo istituto nel quale sono pubblicate foto e dialoghi estremamente volgari riferiti a diversi docenti di questa scuola e gli stessi post  portano la firma di alunni frequentanti questo istituto.

 

Diversi post, oltre ad esplicitare i cognomi dei docenti, contengono ingiurie, parolacce e allusioni inerenti la sfera sessuale ledendo l’immagine dell’Istituto e del personale stesso.

 

La scrivente, in qualità di Rappresentante Legale della scuola, e i docenti coinvolti individualmente stanno valutando di adire le vie legali per la tutela dell’istituto e dei professionisti che vi lavorano.

 

Dal punto di vista disciplinare, di concerto con le famiglie degli alunni coinvolti, saranno intraprese tutte le azioni necessarie volte all’individuazione di misure preventive e sanzionatorie allo scopo  di porre immediatamente fine a tali condotte vergognose lesive della dignità sia di chi le ha messe in atto sia di chi le ha subite.

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

                                                                                     Prof.ssa Valeria SENTILI

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993