Ultima modifica: 14 dicembre 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Disposizioni uscite didattiche

Disposizioni uscite didattiche

A seguito degli episodi di utilizzo improprio ed estremamente scorretto di social network da parte di alunni di diverse classi e che hanno visto coinvolti insegnanti di questo istituto, il collegio dei docenti ha disposto che per il corrente anno scolastico nessuna classe effettuerà uscite didattiche.

CIRCOLARE n. 49

Prot.  12124/2017

Roma, 14/12/2017

Alle famiglie degli alunni della Sc. Sec. di 1° gr.

Al sito web

OGGETTO: disposizioni uscite didattiche

Tale provvedimento non vuole avere un carattere solo sanzionatorio per quanto accaduto ma vuole costituire un’opportunità di crescita e formazione per tutti.

Il tempo che sarebbe stato dedicato alle uscite sarà commutato in azioni ed attività che hanno l’obiettivo di aiutare tutti gli alunni ad affrontare il “mondo social” con consapevolezza, senso di responsabilità e maturità.

Gli alunni saranno protagonisti del loro percorso formativo con diverse attività individuali e di gruppo su tematiche inerenti non solo l’utilizzo dei social media ma anche la promozione e la diffusione della legalità con l’obiettivo di sviluppare le competenze di cittadinanza che dovranno aiutarli ad inserirsi a pieno titolo nella società nel modo migliore.

Saranno organizzati anche incontri formativi con esperti indirizzati a docenti e genitori con lo scopo di fornire gli strumenti più adeguati a fronteggiare un’emergenza sempre più crescente.

Prof.ssa Valeria SENTILI

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93