Ultima modifica: 16 maggio 2016

INCONTRO APURIMAC

La figura strumentale e il Dipartimento Intercultura ha organizzato per giovedì 19 maggio 2016 un incontro tra le classi 5° primaria e alcuni operatori dell’associazione APURIMAC.

CIRCOLARE n. 234

Prot. n. 4887/A32

ROMA, 16/05/2016

AI    DOCENTI

– Delle classi 5° primaria plesso Via Merope

– Delle classi 5° primaria plesso Via Calimera

e.pc.         al D.S.G.A

Loro sedi

Oggetto:  INCONTRO APURIMAC

APURIMAC Onlus opera dal 1992 nell’ambito della cooperazione allo sviluppo in Perù dove è attiva con progetti rivolti all’assistenza socio-sanitaria, all’educazione e alla formazione delle comunità locali. Dal 2004 ha cominciato ad operare anche in Africa. Al momento è presente in Nigeria, Kenya ed Algeria attraverso attività rivolte alla formazione al lavoro, al dialogo interculturale e alla costruzione della pace.

Durante l’incontro frontale verranno svolte attività ludico-ricreative realizzate dallo staff di APURIMAC.

Gli incontri si terranno secondo il seguente orario:

ore 9,00 – 10,15                     Alunni delle classi 5° della primaria del plesso di Via Calimera presso il teatro del proprio plesso;

ore 10,45 – 11,45                    Alunni della 5°C e della 5°D del plesso di Via Merope, nelle proprie aule .

ore 12,00 – 13,00                    Alunni della 5°A e della 5°E del plesso di Via Merope, nelle proprie aule.

Si invitano i docenti a preparare gli alunni a tale incontro.

Per qualunque chiarimento rivolgersi all’ins. Ferraiuolo.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Olga Olivieri

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)