Ultima modifica: 29 ottobre 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > Premi ottenuti con la raccolta dei punti conad

Premi ottenuti con la raccolta dei punti conad

Premi ottenuti con la raccolta dei punti Conad nell’anno scolastico 2015/16

Progetto 

Anche quest’anno Conad è felice di guardare al mondo della scuola, dei suoi ragazzi e delle loro famiglie con “Scrittori di Classe” e “Insieme per la Scuola”, due iniziative che, sin dalla loro nascita, hanno avuto l’obiettivo di diffondere valori fermi e quanto mai attuali come la preparazione scolastica e la crescita culturale dei più giovani, a casa come tra i banchi di scuola.

Scrittori di Classe – Cronisti di sport

Scrittori di Classe è alla sua quarta edizione! Siete pronti per una nuova, emozionante sfida? Grazie alla partecipazione di migliaia di classi e alla distribuzione di circa 10 milioni di libri in tre anni, il concorso letterario che coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia è diventato ormai un appuntamento su cui Conad punta tutto il suo entusiasmo!

Scrittori di Classe – Cronisti di sport conferma infatti l’impegno del gruppo nella diffusione dell’amore per la lettura e la scrittura tra i bambini e i ragazzi e quest’anno si rinnova ancora una volta per offrire agli insegnanti e ai loro alunni un’esperienza sempre stimolante e ricca di spunti che potranno essere utilizzati in classe anche al di là del concorso.

In collaborazione con otto giornalisti della Gazzetta dello Sport e otto famosi campioni e campionesse delle discipline più amate da grandi e piccoli, Scrittori di Classe – Cronisti di sport chiama in gioco piccoli narratori in gamba che possano raccontare storie incredibili sui grandi valori dello sport! Un incontro unico tra le emozioni della competizione sportiva e il fascino irresistibile della letteratura per ragazzi di qualità.

Scendere in campo è facilissimo! Nella sezione MATERIALI CONCORSO potete trovare molte curiosità e materiale didattico sullo sport come strumento per affrontare temi importanti quali la storia, i diritti umani, l’educazione civica e molto altro! Nella sezione PROGETTO SPORT, a disposizione delle classi e degli insegnanti, trovate anche un percorso didattico completo, realizzato da Librì Progetti Educativi e Giunti Scuola, utile ad approfondire le tematiche del progetto. Seguite le indicazioni contenute nella guida, che vi accompagnerà in tutte le fasi dell’iniziativa.

Il meccanismo è semplice, la sfida è chiara:

  1. scegliere uno degli otto temi proposti dalle otto “squadre” giornalista-campione;
  2. scrivere un racconto di classe che parta dal tema e dalla traccia suggerita;
  3. redigere le domande per un’intervista sportiva come dei veri giornalisti della Gazzetta dello Sport;
  4. caricare racconto e domande per l’intervista sul sito;
  5. valutare i racconti e le interviste delle altre classi partecipanti.

le 8 tracce

Insieme per la scuola

 

Dopo il grande apprezzamento che le scuole hanno mostrato per Insieme per la Scuola, Conad ha deciso di replicare l’iniziativa anche nel 2018.
Insieme per la Scuola è la raccolta che permetterà alle Scuole italiane di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e tanti altri articoli per l’attività scolastica. 

A partire dal 19 marzo fino 14 maggio 2018 verrà consegnato, ogni 15 euro di spesa, 1 buono Insieme per la Scuola oltre al bollino utile per collezionare i libri del programma Scrittori di Classe – Cronisti di sport.
I bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno consegnare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare: ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere all’interno del Catalogo premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che riceverà a titolo gratuito.
Anche quest’anno, non sarà più necessario spedire alcun buono: come nella precedente edizione, Conad metterà a disposizione della scuola una App gratuita con cui caricare i buoni in modo semplice e automatico.
Una volta scaricata l’App, disponibile per dispositivi IOS e Android, sarà sufficiente leggere il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.
Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

Premi ottenuti nell’anno scolastico 2016/17

immagine Notebook HP 15,6″, processore Intel N2840
Dual Core, Ram 4 gb, HD 500. Sistema operativo
Windows 10.
6 ARMADI A PARETE
PER PORTATILE
Il box di sicurezza per notebook rappresenta la soluzione ideale per custodire e proteggere il notebook in ambienti come aule scolastiche
CASSE ACUSTICHE PER LIM
Sistema audio dal design elegante, caratterizzato da un suono pieno e brillante, composto da 2 satelliti da 30W RMS per canale. Ideale per l’utilizzo con LIM
3 STAMPANTI A COLORI MULTIFUNZIONE
Multifunzione per tutti i giorni , consente la facile condivisione anche wireless delle funzionalità di stampa, copia, scansione e fax 
12 FLACONI DI TEMPERE SCHOOL PAINT DA 1L
Tempera a base d’ acqua, pronta all’uso. Formulata con coloranti vivaci, sicuri ed innocui è omogenea, compatta e facile da stendere.
4 CONFEZIONI CARTONCINI COLORATI
N. 4 pacchi ciascuno contenente 100 cartoncini colorati “Prisma” con una superficie liscia ed una ruvida da 220 gr., nel formato 25x 35 cm.

 Premi ottenuti nell’anno scolastico 2015/16

immagine n. 2
Notebook HP 15,6″, processore Intel N2840
Dual Core, Ram 4 gb, HD 500. Sistema operativo
Windows 10.
volley n. 3
Kit di 5 palloni
volley gomma
+ 1 pompetta
+ 2 aghi.
basket Kit di 5 palloni monoreferenza guappo n° 7 basket + 1 pompetta + 2 aghi. cuffie n.2
Set di 3 cuffie TRUST di alta qualità dotate di microfono regolabile e tecnologia USB, per un suono cristallino di qualità digitale.

Premi ottenuti nell’anno scolastico 2014/15

immagine Notebook HP 15,6″,
processore Intel N2840
Dual Core, Ram 4 gb,
HD 500. Sistema operativo
Windows 10.
volley Kit di 5 palloni
volley gomma
+ 1 pompetta
+ 2 aghi.

Premi ottenuti nell’anno scolastico 2013/14

microfono Questo strumento di diffusione sonora
è trasportabile e sempre pronto all”uso
in ogni condizione grazie alla possibilità
di operare anche a batteria,
al radiomicrofono UHF e al modulo bluetooth
per la ricezione di musica direttamente
da computer o telefoni cellulari.