Ultima modifica: 28 settembre 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > Invito al convegno “Alternanza scuola lavoro ed Orientamento. Le opportunità per le scuole e gli studenti”

Il convegno è promosso in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, Unindustria – Sezione Turismo, e vede coinvolti anche esperti nella progettazione PON e l’Associazione POG che si occupa di orientamento giovanile.

Oggetto: invito al convegno “Alternanza scuola lavoro ed Orientamento. Le opportunità per le scuole e gli studenti”.

Gentilissimo Dirigente,
Gentilissimo Docente,

abbiamo il piacere di invitarla al convegno “Alternanza scuola lavoro ed Orientamento. Le opportunità per le scuole e gli studenti” organizzato da ANP Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola – in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, il POG Progetto Orientamento Giovani e l’associazione Per Roma – che si terrà

Martedì 4 ottobre 2016
presso la sede dell’associazione Per Roma
in Via Nazionale n. 66 – Roma

L’obiettivo del convegno, gratuito, rivolto ai presidi delle scuole superiori, ai docenti responsabili dell’orientamento in uscita e dei percorsi di alternanza nonché a tutti i docenti interessati, è quello di fornire utili spunti teorici e pratici per la gestione non solo delle attività educativo-formative di orientamento ma anche delle esperienze professionali da includere all’interno dell’alternanza scuola-lavoro. L’appuntamento, vuole essere infatti un momento nel quale riflettere come l’apparente vincolo di dover inserire nella didattica sia le attività di orientamento che le prime esperienze aziendali, possa nella pratica rivelarsi un’opportunità formativa per gli studenti che vada ben oltre il ciclo di studi secondario: un momento dal quale poter trarre spunti, contatti, proposte e valore.

Di seguito il collegamento al programma completo dell’evento.

In considerazione dell’attualità del tema trattato Le rinnoviamo il nostro invito a partecipare, ricordando che la presenza dà diritto all’esonero dal servizio.
Al fine di ottimizzare l’organizzazione la preghiamo di iscriversi entro il 2 ottobre al seguente indirizzo: http://www.pogscuola.org/portfolio-posts/convegno/

Segreteria organizzativa
Mail: pog.scuola@gmail.com