Ultima modifica: 7 gennaio 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Iscrizioni Anno Scolastico 2019/2020

Iscrizioni Anno Scolastico 2019/2020

Prot. N. 5/2019

Roma, 02/01/2019

AI GENITORI

OGGETTO: Iscrizioni Anno Scolastico 2019/2020

La Circolare ministeriale n. 18902 del 7 novembre 2018 il MIUR ha disciplinato le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/20 fissandone i termini dalle ore e dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria e secondaria delle scuole statali devono essere effettuate esclusivamente on line. Sono in obbligo scolastico i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018.

Il Miur ha predisposto dei supporti di riferimento per le famiglie che esemplificano il processo delle iscrizioni on line: una smart guide, video tutorial e FAQ  a cui è possibile accedere attraverso il sito di “Iscrizioni on line”. I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale, per effettuare l’iscrizione on line dovranno:

Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati seguendo le indicazioni

presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018.

Compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line presente sul portale.

TRASMETTERE, una volta completata, la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione utilizzando il menù sulla sinistra della   pagina “Iscrizioni on line. La mancata trasmissione lascia la domanda in stato di lavorazione. Il sistema “Iscrizioni on line” avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e  delle variazioni di stato della domanda.

Sono escluse dalla modalità online le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia, che avverranno, anche questo anno, in formato cartaceo. Il modello di domanda è disponibile presso la portineria della sede di via Merope o scaricabile dal sito della scuola, completo dei tre allegati.

Modello_domanda iscrizione infanzia

Dichiarazione precedenze

Dichiarazione sostitutiva vaccinazioni

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI