Ultima modifica: 5 ottobre 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > Mostra fotografica Specialità Polizia di Stato – 11/23 ottobre 2016.

Mostra fotografica Specialità Polizia di Stato – 11/23 ottobre 2016.

AOODRLA –Registro ufficiale

Prot. n.33045- Uscita                                                         Roma, 4 ottobre 2016

Ai Dirigenti scolastici delle Istituzioni Scolastiche del LAZIO

OGGETTO: Mostra fotografica Specialità Polizia di Stato

11-23 ottobre 2016

Si porta a conoscenza delle SS.LL., che la Polizia di Stato,in attuazione della filosofia di prossimità ai cittadini e nella personale convinzione della necessità di un costante dialogo con la società civile, ha realizzato una mostra fotografica sulle Specialità della Polizia di Stato, con il contributo di un professionista della fotografia italiana, Massimo Sestini.

L’idea è quella di mettere in luce, attraverso le foto, la vicinanza e l’impegno del poliziotto nel prendersi cura del cittadino durante il viaggio su strada, sui binari, nella navigazione web o nel garantire la sicurezza nelle città,  come pure nelle operazioni di soccorso nelle calamità naturali.

L’accesso alla mostra, gratuito per tutti,sarà possibile da mercoledì 11 ottobre a domenica 23 ottobre p.v., dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso la Fondazione Sorgente Group  -Istituzione  per l’arte e la cultura,  in Lungotevere Aventino, n. 5,  Roma.

Per l’organizzazione e la prenotazione delle visite guidate per gruppi di scolaresche(preferibilmente ultimi anni della scuola primaria, scuole secondarie di  I grado e classi prime delle scuole secondarie di II grado), ci si può rivolgere alla Dott.ssa Chiara Russo, mail segreteriasgalla@interno.it , tel 06-46522138.

Ove necessario,potrà essere messo a disposizione un pullman della Polizia di Stato per il trasporto dei ragazzi con una capienza di 50pp.

Si ringrazia per la consueta e sempre proficuacollaborazione.

IL DIRIGENTE

Michela Corsi