Ultima modifica: 23 settembre 2016

Natura che cura!

“Natura che cura!” è un’iniziativa dedicata, in particolar modo, ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, nata per parlare di prevenzione delle malattie e promuovere i corretti stili di vita.

Alla c.a. del Dirigente Scolastico
p.c. Referente Progetti ScolasticiGentile Dirigente,
l’educazione alla salute è una delle priorità della nostra Società, per questo A.M.I.O.T., Associazione senza scopo di lucro costituita da Medici Chirurghi italiani, esperti in Medicine di origine biologico-naturale, per questo anno scolastico appena iniziato, ha scelto di offrire allescuole primarie e secondarie di I grado italiane il progetto “Natura che cura!”.

L’operazione intende sensibilizzare gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie relativamente ai meccanismi di funzionamento delle medicine di origine biologico-naturale, per generare capacità critica nelle scelte quotidiane, in un’ottica di tutela del proprio benessere psicofisico generale.

Il progetto è COMPLETAMENTE GRATUITO.

Aderendo, la Sua scuola avrà diritto:

• a una giornata formativa presso l’Istituto, tenuta da uno dei Medici della nostra Associazione, strutturata in incontri dedicati a insegnanti e studenti, la mattina, e alle famiglie, il pomeriggio;
  • a un Kit didattico costituito da un multimediale educativo, un booklet informativo e un gadget cartotecnico per ciascun ragazzo o genitore presente agli incontri, per proseguire l’esperienza formativa a casa;
  • alla partecipazione un Concorso per gli studenti.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono riportati nell’area della piattaforma didatticawww.educazionedigitale.it, dedicata a “Natura che cura!”.

Sicuri del Suo interesse per questa valida operazione didattica, La invitiamo a compilare, in ogni sua parte, il modulo d’adesione al progetto “Prenota ora la tua lezione!”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre prossimo, ma Le consigliamo di registrare il Suo Istituto il prima possibile, poiché l’operazione è riservata alle prime 400 scuole che manifesteranno la loro volontà di partecipazione.

Gli aderenti saranno contattati, al più presto, dalla nostra Segreteria Organizzativa A.M.I.O.T. per concordare una data utile, compatibile con il programma scolastico prefissato.

Sicuri che non vorrà perdere questa opportunità di educazione alla salute, restiamo in attesa della Sua conferma e, nel frattempo, Le auguriamo BUON LAVORO!

La Redazione di