Ultima modifica: 26 novembre 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Premiazione per il nuovo logo dell’Istituto

Premiazione per il nuovo logo dell’Istituto

La nostra scuola ha un nuovo logo, e il 20 novembre è stata premiata la sua creatrice: Lorenza Pala.

Lorenza ha partecipato, con molti altri ragazzi e ragazze dell’ Istituto, al concorso interno indetto lo scorso anno scolastico “Un logo per la nostra scuola”. Una giuria composta dal preside, dai suoi collaboratori e da alcuni docenti  ha scelto, tra i tanti che hanno partecipato, proprio il suo disegno. La motivazione è tutta legata al significato: con il suo disegno Lorenza ha messo in evidenza l’importanza della scuola nel processo di crescita dei ragazzi e delle ragazze.

Lorenza è stata premiata in teatro dallo staff del dirigente, Daniela Panfili e Maria Luisa Alesse che le hanno consegnato una pergamena. Sul palco anche la professoressa Paola Piccirilli, l’insegnate di arte di Lorenza, che ha condiviso il premio della sua alunna e la prof. Roberta Barberini che ha organizzato la premiazione. Tra il pubblico: i suoi compagni di classe della III F  e la “loro” prof. Quaranta, gli alunni della IIID e la prof. Unida e anche i bambini della VC della scuola primaria!

Alla fine, i ragazzi della 3F hanno  fatto alla loro amica una bellissima sorpresa: due giganteschi cartelloni di incoraggiamento! Sopra ai cartelloni una bellissima dedica da parte di tutti. Le lacrime non sono mancate: piangeva Lorenza, piangeva la mamma di Loranza e piangeva anche la prof. Piccirilli! Insomma, una bella festa per la nostra scuola e per tutti i partecipanti!