Ultima modifica: 29 ottobre 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > Circolari > Scuole chiuse a Roma domani 30 ottobre 2018

Scuole chiuse a Roma domani 30 ottobre 2018

Sarà in servizio il personale A.T.A.: i collaboratori secondo il proprio orario di servizio; gli amministrativi solo in orario antimeridiano.

Domani, 30 ottobre 2018, le scuole resteranno chiuse per il persistere del maltempo e per verificarne la sicurezza.
Il personale ATA sarà in servizio:
-i collaboratori scolastici secondo il proprio orario per permettere le verifiche di sicurezza;
-gli amministrativi solo in orario antimeridiano.

Domani, martedì 30 ottobre, saranno sospese le attività educative e didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della città di Roma.  A seguito del Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica, della Regione Lazio, che prevede il perdurare di condizioni metereologiche particolarmente avverse, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha infatti firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio cittadino.  Gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici con l’obiettivo di rilevare e segnalare eventuali criticità. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale.

La decisione sulla base dell’allerta meteo della protezione civile regionale. “Vento: anche domani allerta Protezione Civile Regionale su Roma e Lazio. Raffiche oggi oltre i 100 km/h. Scuole resteranno chiuse anche domani per messa in sicurezza. Grazie alla Polizia locale di Roma Capitale, Protezione civile, Vigili del fuoco, volontari, tecnici comunali e municipali. Preoccupazione per feriti”, scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.