Ultima modifica: 5 ottobre 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO "VIA MEROPE" > News > Uniti per la pace” – seconda partita di beneficienza

Uniti per la pace” – seconda partita di beneficienza

Seconda partita di beneficenza, promossa da Papa Francesco, che si svolgerà il 12 ottobre 2016 alle ore 21.15 presso lo stadio Olimpico. Tale evento ha lo scopo di sostenere alcuni programmi educativi e sociali a sostegno dell’infanzia

Ai Dirigenti Scolastici

delle Istituzioni Scolastiche del Lazio

LL.II

 

e p.c. Al Direttore Generale

dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

 

 

 

 

Oggetto: “Uniti per la pace” – seconda partita di beneficienza.

 

 

 

Si sottopone all’attenzione delle SS.VV. al fine di ogni utile valutazione,  un’iniziativa di grande rilievo rappresentata dalla seconda partita di beneficenza, promossa da Papa Francesco, che si svolgerà il 12 ottobre 2016 alle ore 21.15 presso lo stadio Olimpico. Tale evento ha lo scopo di sostenere alcuni programmi educativi e sociali a sostegno dell’infanzia. Nell’occasione saranno protagonisti grandi campioni del passato e alcuni giocatori di serie A che garantiranno la possibilità di raccogliere fondi per sostenere progetti ed iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della pace e supporto specifico all’infanzia più deprivata del mondo.

 

Quest’anno tale iniziativa rappresenta anche l’occasione per supportare programmi specifici per la popolazione di Amatrice, colpita dal terribile terremoto del 24 agosto. In particolare i contributi raccolti saranno utilizzati per riattivare strutture sportive, oratori e spazi ludici garantendo la ripresa di attività sociali fondamentali.

 

In allegato si forniscono tutte le indicazioni per poter partecipare attivamente all’iniziativa.

 

Il Dirigente

     Antonino Di Liberto